Collaboratrice Domestica

 

La collaboratrice domestica può vivere assieme alla famiglia oppure venire a casa su richiesta. Tra le sue mansioni rientrano le seguenti attività: lavare e stirare, mantenere la pulizia, gestire il guardaroba, fare la spesa e, se richiesto preparare i pasti. Le nostre collaboratrici domestiche sono tutte persone laboriose,  serie e affidabili.

Economia Domestica

Esecuzione Lavori Domestici Quotidiani

Mantenimento Pulizia

Mantenimento Corretta Aerazione e Salubrità degli Ambienti Domestici

Preparazione pasti

Preparazione ed aiuto nell’assunzione regolare dei Pasti

Cura delle Piante

Piccola manutenzione e cura del giardino

Compagnia

Accompagnamento per Passeggiate e incoraggiamento ai contatti sociali

Accompagnameno Animali

Portare a passeggio i vostri piccoli amici

Piccoli Acquisti

Servizio di Acquisti e Piccole Commissioni

Altre Prestazioni

Valutate su richiesta in combinazione con gli altri servizi

L’iter per il collocamento di una collaboratrice domestica è di norma il seguente:

L’iter per la ricerca e selezione di una collaboratrice domestica si articola in quattro fasi durante le quali avrete possibilità di ottenere e dare informazioni per arrivare alla soluzione adeguata alle vostre esigenze. Durante tutte le fasi di scambio di informazioni i vostri dati sono protetti e gestiti nel completo rispetto della vostra privacy.

1

Visita presso la famiglia ospitante

In questa fase si valutano i bisogni della famiglia. Se necessario verranno attivati i servizi competenti. Viene redatto un mandato per la ricerca di personale.
2

Presentazione badante

In questa fase avrete la possibilità di conoscere la badante da noi selezionata e ritenuta idonea per le mansioni da svolgere. 
3

Contratto con la collaboratrice domestica

In un terzo incontro viene completata la pratica per l’assunzione della badante da parte della famiglia ospitante.
4

Monitoraggio

A intervalli regolari, con l’ausilio delle associazioni preposte, verrà monitorato l’andamento della situazione della badante in famiglia.

Parlate con un Consulente di Fiducia

Chiamare: +41 (0)44 585-3044

Domande Frequenti

Cosa contraddistingue i vostri servizi in termini di rapporto con i datori e collaboratori?

Il rapporto con i nostri clienti e partner è improntato sulla fiducia e rispetto reciproco. Nell'adempimento delle nostre attività cerchiamo altresì di fornirvi sempre la massima trasparenza. In un settore complesso come quello delle risorse umane cerchiamo di tenere in considerazione le esigenze di tutte le parti coinvolte.

Di cosa si occupa l'Agenzia Emili?

L'Agenzia Emili è una società di collocamento privato riconosciuta a livello cantonale e federale. Lo scopo è quello di fornire l'intermediazione per il collocamento privato di personale secondo le richieste dei clienti. 

A chi si rivolgono i vostri servizi?

I servizi sono rivolti a privati cittadini ad aziende pubbliche private che necessitano di personale specializzato nel settore socio-assistenziale (badanti, personale domestico, badanti, baby sitter ecc.). Per qualsiasi necessità di chiarimento siamo a vostra disposizione. Vi preghiamo a tal scopo di contattarci mediante uno degli appositi canali di contatto (e-mail, telefono, formulario di contatto).

Cosa fare se non si dispone di tutti i documenti richiesti?

La quantità di documenti richiesti per poter fare domanda possono variare notevolmente in base alla mansione. Oltre ai requisiti previsti dalla legge è necessario disporre delle attitudini e capacità professionali richieste per le mansioni da svolgere. Qualora non siate sicuri di disporre di tutti i documenti richiesti al momento della domanda vi consigliamo di mettervi in contatto con noi e cercheremo di approfondire meglio il singolo caso.

In quale distretti sono disponibili i servizi?

I nostri servizi sono disponibili in tutti i distretti del Ticino:

  • Distretto di Mendrisio
  • Distretto di Lugano
  • Distretto di Locarno
  • Distretto di Vallemaggia
  • Distretto di Bellinzona
  • Distretto di Riviera
  • Distretto di Blenio
  • Distretto di Leventina
I servizi socio-assistenziali sono riconosciuti dalle assicurazioni sociali e dalle casse malati?

I servizi socio-assistenziali sono riconosciuti in parte o in toto da parte delle assicurazioni sociali. Anche le casse malati complementari possono riconoscere, in parte, alcuni delle prestazioni offerte. Vi preghiamo tuttavia di mettervi in contatto con i rispettivi enti per verificare l'esistenza di un diritto e per ulteriori approfondimenti del caso.

Quali sono requisiti per candidarsi per una posizione?
Le offerte di lavoro sono rivolte a tutti. Tuttavia per motivi di legge possiamo solo prendere in considerazione le candidature effettuate da personale qualificato svizzero e di provenienza dall'Unione Europea. Sono indispensabili altresì esperienze di almeno due anni in ambito socio-assistenziale. La conoscenza dell'italiano ed eventualmente una seconda lingua sono tenute anche in considerazione.

Cosa Aspettarsi dalle nostre Prestazioni

Spesso le persone anziane, malate o disabili possono continuare a vivere nella loro abitazione soltanto grazie al sostegno della famiglia.

Gli assistenti familiari (badanti, collaboratrici familiare, personale sanitario) svolgono un lavoro prezioso ma molto stancante.

L’Agenzia Emili offre loro un ampio sostegno per far sì che possano continuare ad aiutare il proprio familiare il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni.

 

Contattaci

Chiamare

+41 (0)44 585-3044

Inviare una mail

Info@agenziaemili.com

Dove siamo

Agenzia Emili
c/o Valaway SAGL
C.P 76 - CH-6528 Camorino

Bandiera Paese - Svizzera

This site is protected by reCAPTCHA and the Google. Privacy Policy and Terms of Service apply.

Ricevere Supporto o Assistenza